Dosasale Dosaspezie

I dosasale e dosaspezie Velati, interamente realizzati in acciaio inossidabile, sono dotati di motore ad alta classe di efficienza con possibilità di funzionare sotto inverter di frequenza al fine di migliorare la regolazione di dosaggio. Sono macchinari progettati per dosare e distribuire sale, spezie e farine su di un nastro trasportatore e grazie alla loro flessibilità sono facilmente inseribili in linee di produzione.
Velati produce due differenti modelli di dosasale e dosaspezie, uno con vasca da 115 litri caricato manualmente con coclea inclinata, ed un secondo modello con possibilità di carico attraverso caricatore con vasca da 300 litri dotato di alberi di miscelazione. Nel modello con vasca da 115 litri il prodotto viene convogliato mediante una coclea inclinata alla bocca dosatrice, la regolazione del dosaggio avviene manualmente variando l’apertura dello scarico oppure automaticamente variando la velocità della coclea.
Nel modello con vasca da 300 litri, oltre alle stesse caratteristiche del modello da 115 litri sono presenti due alberi di miscelazione atti a mantenere in movimento e a miscelare il prodotto da dosare.
In entrambi i modelli è sempre possibile installare celle di carico in grado di misurare il peso delle conce immesse che vengono omogeneamente distribuite sul prodotto in lavorazione.