Insaccatrice Sixpi

L’insaccatrice a pistoni multipli SIXPI, completamente realizzata in acciaio inox, è ideale per l’insacco di prodotti crudi e cotti di elevata qualità.
Il principio di costruzione dell’insaccatrice, brevettata per prima da Velati nel 1962, è costituito da una parte rotante e da sei cilindri all’interno dei quali si muovono sei pistoni. Il particolare accoppiamento tra il movimento dei pistoni nei cilindri e della parte rotante consentono un insacco che evita il danneggiamento e stress della carne. Al taglio il prodotto finale di presenta compatto e consistente con un’ottima distribuzione ed evidenza della granulometria del prodotto insaccato.
La nuova SIXPI è dotata di un innovativo sistema di controllo di tutte le fasi del processo; grazie al nuovo design e alla particolare tecnica di costruzione la macchina è facilmente lavabile nel rispetto delle norme di igienicità.
All’insaccatrice SIXPI può essere applicato ogni tipo di accessorio quali clippatrice, attorcigliatore, torsionatore attualmente presente sul mercato.