Tritacarne Thor

I tritacarne Velati THOR, rappresentano l’ultima generazione di macinatori destinati alla media e grande industria alimentare. Sono interamente costruiti in acciaio inossidabile e garantiscono un’elevata produttività per lavorazioni di carne fresca, raffreddata e congelata, mantenendo i più alti standard di fatto di sicurezza, di igienizzazione e di qualità di taglio.
La robusta struttura di base dei tritacarne THOR consente di ottenere tre distinte versioni: TA, DW e TW. Ognuna di queste è stata progettata specificamente per affrontare le sempre crescenti esigenze di produttività, mantenendo elevata la qualità che da sempre contraddistingue Velati.
Le tre versioni presentano un’unica robusta struttura di base dotata di un’elica di macinatura da 275 mm di diametro e bocca per piastre da 300 mm.
La parte superiore si differenzia per una tramoggia di alimentazione (TA), un’elica di frantumazione (DW) o denti contrapposti di frantumazione (TW).
Il modello TA è stato sviluppato per lavorare esclusivamente con carne sgrossata o fresca, il modello DW per lavorare con carne sia fresca che congelata (fino a -20°C); il modello TW è stato sviluppato per poter trattare, con estrema flessibilità, i diversi standard sia dimensionali che di consistenza dei blocchi congelati (-25°C).
I tritacarne della serie THOR, tutti dotati di motori ad alta classe di efficienza con possibilità di essere pilotati da inverter, possono essere impiegati singolarmente o inseriti in una linea di produzione automatica.
L’intuitivo pannello di comando touch-screen permette all’operatore di monitorare, istante per istante, pressione e temperatura all’interno della bocca di macinatura, assorbimenti, velocità di frantumazione e di taglio al fine di ottimizzare le performance desiderate.