Tecnologie

Velati con la sua esperienza decennale è in grado di affrontare progetti tailor made per ogni esigenza del cliente. Con alcune basilari informazioni siamo in grado di fornire un progetto di massima su cui poi effettuare un’analisi approfondita e dedicata. In base alla tipologia di materia prima, il prodotto finale che il cliente desidera produrre e i quantitativi desiderati, Velati può proporre soluzioni ad hoc con differenti possibilità di investimento. La politica di Velati è quella di dare la possibilità ai propri clienti di affrontare lo sviluppo del progetto a stretto contatto con tecnici dedicati, per carpirne le esigenze e supportarlo in ogni fase del lavoro.

Gestione della Pesatura

Sistemi di Controllo Produzione

Sistemi (Hardware e Software) di gestione-prodotto della Velati sono l’indispensabile completamento agli impianti dei clienti che vogliono realizzare un prodotto omogeneo (nello standard qualitativo) e al passo con le più recenti normative riguardanti la tracciabilità. La filosofia che si è seguita nel costruire l’offerta tecnica è stata quella di garantire una grande scalabilità. Il Sistema può crescere assieme al cliente, partendo da hardware e software “piccoli” che realizzano la pesatura semplice, per poi passare, recuperando l’installazione pregressa, alla pesatura standard, che permette invece un controllo più preciso della produzione con l’aggiunta della tracciabilità di “inizio linea”, realizzata tramite tecnologia Barcode o RFID.

Pesatura e Automazione

Velati ha sviluppato un software modulare in grado di integrarsi perfettamente con le esigenze produttive dei propri clienti, siano essi possessori di semplici stazioni di pesatura che di linee completamente automatizzate.
Tramite questo software, i clienti sono in grado di seguire e controllare le materie prime di prodotto dalla fase di ricevimento fino alla fase di insacco, realizzando una competa tracciabilità e offrendo inoltre tutti i dati di processo che identificano come è stata effettuata la lavorazione.
Un unico database SQL contiene le informazioni necessarie per la gestione di tutta la piattaforma software che si può interfacciare eventualmente con qualsiasi gestionale amministrativo.
L’adozione del software VSystem non prevede che chi lo utilizza debba avere particolari conoscenze informatiche grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva.
La funzione di controllo pesatura manuale, applicabile a qualsiasi bilancia o a qualsiasi stazione di pesatura Velati (nastri, tavoli o vasche) installata nei reparti produttivi è la base della modularità del software.
Grazie alla possibilità di installare VSystem su diversi PC dislocati nei vari uffici, i clienti possono avere a disposizione uno strumento in grado di poter informare in tempo reale qualsiasi reparto relativamente allo stato di lavorazione della produzione e degli ordini di lavoro.

Tracciabilità

Il modulo VSystem Linea Tracciabilità prevede l’installazione di un PC industriale touch screen nel reparto di produzione (macinatura/dosaggio conce/impasto) collegato con il PC industriale touch screen del modulo VSystem Linea per permettere la gestione della tracciabilità dei componenti che vengono aggiunti al batch in lavorazione lungo il percorso della linea e non nelle stazioni di pesatura.
Tramite un lettore di codici a barre l’operatore sarà in grado di identificare i prodotti che verranno aggiunti manualmente lungo il processo di lavorazione (nelle vasche di premiscelazione, dei dosatori di sale, direttamente nelle impastatrici, ecc.).

bar code

Teleassistenza

Telemarket

Grazie ad un semplice collegamento è possibile realizzare la TELEASSISTENZA alle macchine e impianti Velati, ovunque essi siano installati. La TELEASSISTENZA permette di gestire da remoto tutti i dispositivi tipici dell’automazione tra cui i PC, i PLC ed i PANNELLI OPERATORE in maniera semplice ed economica grazie ad un Gate Manager installato nel quadro elettrico principale. Questa opzione permette ai tecnici Velati di lavorare come se fossero collegati direttamente ai macchinari, aiutando tempestivamente la manutenzione del cliente a risolvere problemi.
Durante i nostri orari di ufficio lavorativi il nostro reparto di ingegneria e tecnico saranno a vostra disposizione per controllare, verificare, modificare e aiutarvi nelle vostre richieste che potrebbero essere risolte dal nostro intervento di assistenza remota.

Interfaccia con Gestionale Cliente

Il modulo VSystem Linea ERP Interface prevede l’installazione di un software sul PC industriale touch screen del modulo VSystem Linea (disponibile anche per tutte le stazioni VSystem Linea Back Office) per permettere l’interfacciamento e lo scambio di informazioni fra un sistema ERP proprietario del cliente ed il database SQL sul quale si basa VSystem. Questa interfaccia è totalmente personalizzabile e viene realizzata per fare in modo che le specifiche di pianificazione del cliente si possano integrare nel modo di funzionamento di VSystem e viceversa.

Concept of creative technology with businessman and tablet